Le 5 migliori commedie romantiche da recuperare assolutamente se amate il genere
Tra rivisitazioni moderne di classici, matrimoni disastrosi e amori inaspettati, questi cinque film vi regaleranno un mix di ironia e passione che tanto vi piace se siete fan del genere. Scopriamo alcune delle migliori commedie romantiche da recuperare:
Harry, ti presento Sally… (1989)
Questo film di Rob Reiner è un vero e proprio capolavoro del genere, che esplora se uomini e donne possano essere solo amici. Billy Crystal e Meg Ryan sono perfetti nei ruoli dei protagonisti che si scoprono innamorati dopo anni di amicizia. La celebre scena del ristorante è diventata iconica.
Molto rumore per nulla (1993)
Un film che gioca con i temi di incomprensioni e amori che sbocciano dall’odio, si tratta di un adattamento cinematografico dell’opera di Shakespeare. Diretto e interpretato da Kenneth Branagh, il film vede Emma Thompson e Branagh nei ruoli di Beatrice e Benedick, due persone che si detestano inizialmente ma che finiranno per innamorarsi grazie a una serie di inganni orchestrati dai loro amici.
Prima o poi me lo sposo (1998)
Con Adam Sandler e Drew Barrymore nei panni di due persone che, dopo un matrimonio finito male, si innamorano durante una serie di eventi da “wedding planner”, il film ha un’energia irresistibile. Tra battute divertenti e scene romantiche, la chimica tra i due protagonisti è incredibile, ed è uno dei motivi per cui il film è diventato un classico del genere.
10 cose che odio di te (1999)
Un’altra rivisitazione moderna di un’opera di Shakespeare è 10 cose che odio di te, un adattamento de La bisbetica domata. Ambientato in un liceo americano, il film racconta la storia di Kat (Julia Stiles), una ragazza ribelle corteggiata dal “bad boy” Patrick (Heath Ledger). Il loro amore nasce da un inganno, ma cresce in qualcosa di autentico. Se vi piacciono le storie di amori adolescenziali che sbocciano in situazioni complicate, questa è la scelta giusta.
Ricatto d’amore (2009)
È un film che gioca con l’idea del matrimonio finto (ecco la spiegazione del finale del film Ricatto d’amore). Sandra Bullock e Ryan Reynolds interpretano una coppia che si finge sposata per motivi legali, ma con il tempo l’amore sboccia realmente. Tra situazioni imbarazzanti e divertenti, la coppia protagonista offre una performance che mescola perfettamente comicità e romanticismo.