Tech

Apple Watch, crollano le vendite: la concorrenza di Huawei e Xiaomi è diventata fortissima

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Counterpoint Research, nel 2024 il mercato globale degli smartwatch è calato del 7%. Il brand che ha perso di più da questo calo è stato Apple, con vendite che rispetto al 2023 sono state inferiori del 19%.

Nella ricerca di mercato, Counterpoint Research evidenzia che questo andamento negativo è principalmente da imputare alla mancanza di domanda negli Stati Uniti, ma anche al mancato lancio di un Apple Watch Ultra 3 e le poche novità portate da Apple Watch Series 10. Ricordiamo infatti che nel corso del keynote autunnale il colosso di Cupertino ha semplicemente annunciato una nuova colorazione di Apple Watch Ultra 2 ed un Apple Watch Series 10 che non ha rispettato le aspettative ed i rumor emersi nelle settimane precedenti.

Nonostante ciò, però, Apple continua a rimanere il principale player del mercato con una quota del 22%, seguita a ruota da Huawei con il 13%, Samsung con il 9%, Xiaomi con l’8% ed il produttore asiatico Imoo, con il 6%.

Interessante notare come Xiaomi abbia registrato una crescita del 135%, che gli analisti imputano principalmente allo Xiaomi Watch S1 e gli smartwatch della gamma Redmi. Huawei invece ha registrato una crescita del 35% rispetto all’anno precedente, comunque superiore a Samsung che si è fermata al +3%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio